Vari arresti per droga e armi clandestine


PAOLA (CS) - I Carabinieri della Compagnia di Paola hanno arrestato e posto ai domiciliari due uomini del posto, un 39enne ed un 37enne, già noti alle forze dell’ordine, per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Ai militari erano giunte alcune segnalazioni relative ad uno strano via vai di persone in ingresso e uscita da alcuni stabili del centro cittadino. Nel corso di una perquisizione in due appartamenti nella disponibilità dei due, è stato scoperto un cospicuo quantitativo di sostanze stupefacenti e da taglio: 150 grammi di marijuana, contenuti in una busta di plastica sottovuoto; un grammo di cocaina ed una trentina di grammi di lidocaina. Posti sotto sequestro anche 1.050 euro in banconote di piccolo e medio taglio; numerosi bilancini di precisione; un macchinario per il sottovuoto ed altro materiale destinato al confezionamento. Le analisi sulla droga condotte con celerità dal laboratorio dell’Arma hanno permesso di accertare che dal quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata, sulla base del principio attivo avrebbero potuto essere ricavate circa 950 dosi da destinare alla vendita al dettaglio.
Inoltre, poi durante il fine settimana appena concluso, i Carabinieri della Compagnia di Paola, su disposizione del Comando Provinciale di Cosenza hanno proseguito i servizi straordinari di controllo del territorio. Serrati e mirati accertamenti sono stati condotti, con particolare attenzione alle fasce serali e notturne, nell’area urbana ricompresa tra Paola, San Lucido ed Amantea. Oltre 400 persone e 350 veicoli controllati. Svolte numerose perquisizioni personali, veicolari e domiciliari.

Infine, all'alba di stamattina il blitz all’interno della casa e di alcuni garage di un paolano di 53 anni che fabbricava armi clandestine. Dopo il rinvenimento della prima pistola è stato necessario richiedere l’intervento di personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Vibo Valentia. Assolutamente soddisfacente l’esito delle attività di ricerca: n. 4 (quattro) fucili cal. 20; n. 1 (una) pistola monocolpo cal. 20; parti varie di armi; n. 186 cartucce cal. 20 e n. 24 cartucce cal. 12, il tutto illegalmente detenuto. 

Post popolari in questo blog

Nasce una bambina grazie al Pronto Soccorso di Paola

Miss Eleganza Calabria è la paolana Antonietta Vanzillotta che vola direttamente alle fasi finali di Jesolo per MISS ITALIA

Padre Gregorio Colatorti nominato “GENERALE” DELL’ORDINE DEI MINIMI"